Twitter sta implementando il suo filtro antispam e le ricerche per i DM su iOS

Il filtro antispam arriva finalmente anche nei Direct su Twitter.

Dopo aver testato il suo nuovo filtro antispam per i Direct negli ultimi due mesi, Twitter sta ora finalmente distribuendo la nuova funzionalità a tutti gli utenti. Il social network ora filtrerà i messaggi sospetti, offensivi e inappropriati in modo più efficiente. Arriva anche una nuova funzione di ricerca nei DM.

filtro antispam

Gli utenti vedranno una nuova opzione nel menù Richieste di messaggi che gestisce i messaggi diretti inviati da persone sconosciute. Questi messaggi filtrati saranno nascosti per impostazione predefinita e sarà possibile leggerli solo da li. Il seguente avviso verrà visualizzato sull’app Twitter per iOS, Android e sulla versione Web quando arriverà un messaggio filtrato.

Si tratta di una funziona assolutamente gradita a tutti quegli utenti a cui non piace limitare i propri messaggi diretti solo ai propri follower. La nuova funzionalità dovrebbe inoltre essere utile per impedire alle donne di ricevere DM non graditi. Una campagna #WomenBoycottTwitter nel 2017 ha visto il social network implementare una serie di nuove misure progettate per affrontare il problema.

Twitter ha anche lanciato una nuova funzionalità che permette di effettuare ricerche all’interno dei DM sull’app iOS. I risultati di ricerca mostreranno i messaggi con quelle parole chiave e il nome del contatto con cui si chattava. Inoltre, se stai cercando una discussione con una determinata persona, puoi cercare il nome di quella persona direttamente nell’interfaccia dei DM.

L’app Twitter per iOS è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store