L’analista Dan Ives di Wedbush ha rilasciato oggi un nuovo report in cui si afferma che i partner della catena di fornitura di Apple stanno aumentando la produzione a causa della maggiore domanda di iPhone 11 e iPhone 11 Pro.
Wedbush afferma che i fornitori hanno già ottenuto ulteriori ordinativi, apparentemente divisi equamente tra i modelli iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Wedbush aveva precedentemente affermato che si aspettava da 75 a 80 milioni di vendite per i nuovi iPhone nel 2019, probabilmente la soglia degli 80 milioni sarà superata prima del previsto.
Wedbush ritiene che il prezzo più basso di iPhone 11 abbia entusiasmato i consumatori in mercati chiave come la Cina, grazie soprattutto all’introduzione di caratteristiche interessanti come la seconda fotocamera e la maggiore durata della batteria. Apple può inoltre sfruttare le funzionalità software in arrivo per sostenere ulteriormente le vendite di iPhone 11. Ad esempio, il chip U1 nei nuovi iPhone attualmente alimenta solo una migliore esperienza AirDrop. Tuttavia, ona volta che Apple rilascerà accessori di tracciamento come Apple Tag, ciò migliorerà anche le vendite di iPhone 11 e iPhone 11 Pro.
Inoltre, Apple migliorerà ulteriormente il sistema di camere per iPhone con la tecnologia di apprendimento automatico Deep Fusion, già disponibile con la beta sviluppatori di iOS 13.2 e che sarà rilasciato per tutti i clienti entro la fine dell’anno.
Apple riporterà i risultati finanziari per il trimestre di settembre il prossimo 30 ottobre. Ciò fornirà alcune informazioni importanti circa le prestazioni di vendita del nuovo iPhone, sebbene Apple non segnalerà più le vendite delle singole unità.