Apple sta affrontando un po’ di concorrenza nell’accaparrarsi nuovi uffici a Manhattan. Secondo un nuovo report del New York Post, Apple sta combattendo con Facebook per ottenere questi uffici di lusso, ma secondo quanto riferito Facebook sarebbe in vantaggio.
Il nuovo report spiega che Facebook è stata in trattativa per occupare oltre 69.000 metri quadrati di spazi per uffici costruiti nell’ex sede postale James A. Farley a Midtown Manhattan, ma dall’inizio dell’anno anche Apple sembra interessata e ora si trova faccia a faccia con Facebook.
Proprio come Facebook, Apple vuole tutti e quattro i piani, oltre a un nuovo piano in costruzione sul tetto:
Apple ha visitato la struttura all’inizio di quest’anno e ha deciso all’improvviso di volerla, anche se vuole che tutti e quattro i piani dello spazio per uffici vengano sviluppati da Vornado Realty Trust, incluso un nuovo piano che sarà costruito sul tetto che sarà circondato da giardini.
Vornado Realty Trust è una società presieduta da Steve Roth, che è a sua volta il proprietario di una delle sedi di Facebook a New York City, tanto da dare alla società del noto social network un vantaggio su Apple durante i negoziati.
In passato anche Amazon voleva la sede di Farley, ma ha successivamente spostato la sua attenzione sul progetto Morgan North dopo che Facebook ha avviato i negoziati.