iPhone 2020 con tacca più piccola e novità per le antenne | RUMOR

Benjamin Geskin anticipa alcune possibili novità dell'iPhone 2020, che potrebbe finalmente avere una tacca più piccola dei modelli attuali.

Il sempre ben informato Benjamin Geskin ha condiviso nuove informazioni sugli iPhone 2020, che potrebbero avere finalmente una tacca più piccola. Altre novità riguardano le antenne e la porta Lightning.

iphone 2020 tacca

Secondo Geskin, che ricordiamo è da anni una delle fonti più affidabili quando si parla di Apple, l’azienda sta testando diversi prototipi di iPhone 2020 per cercare di integrare il Face ID in uno spazio più piccolo, così da diminuire le dimensioni della tacca sia in altezza che in larghezza.

Apple avrebbe preso in considerazione diverse soluzioni, che comprendono anche nuove ottiche per il Face ID in grado di far risparmiare molto spazio rispetto alle versioni attuali. L’intento è offrire un iPhone con cornici sottili e senza notch anche sulla parte superiore.

Geskin afferma inoltre che Apple cambierà le antenne sugli iPhone 2020 per supportare il prossimo 5G: “I prototipi di iPhone 2020 includono linee di antenne più ampie (> 1mm) per il 5G. Invece di linee di plastica, Apple utilizzerà un nuovo materiale (vetro, ceramica o zaffiro)“.

antenna iphone 2020

Non è escluso l‘abbandono della porta Lightning, che anche su iPhone potrebbe essere sostituita dal connettore USB-C. Su questo punto, però, ci sono meno certezze. Geskin afferma infatti che Apple potrebbe adottare una soluzione completamente  wireless, senza possibilità di collegamenti via cavo per la ricarica o la sincronizzazione. Apple sfrutterebbe la tecnologia UWD per il trasferimento dei dati a 480Mbps (la stessa di USB 3.0)  fino a 3 metri di distanza e 110Mbps a 10 metri di distanza.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor