Apple anticipa il finanziamento alla Japan Display

Japan Display potrebbe ricevere prima del previsto il finanziamento da parte di Apple, necessario per salvare una situazione finanziaria disastrosa.

Apple ha deciso di ridurre i termini di pagamento a favore del fornitore Japan Display, nel tentativo di risolvere quanto prima i problemi finanziari dell’azienda nipponica.

japan display

Come riportato da Reuters, l’amministratore delegato della Japan Display, Minoru Kikuoka, ha detto ai giornalisti che i timori per un’immediata carenza di liquidità sono stati dissipati grazie all’aiuto di un investitore non citato espressamente, malgrado tutti sappiano che si tratta proprio di Apple.

JDI attualmente è già per buona aprte dipendente da Apple, visto che oltre la metà delle sue entrate provengono dalla fornitura di pannelli LCD per iPhone. Tuttavia, il suo principale business riguardante i display LCD è stato fortemente colpito dalla crescente adozione della tecnologia OLED, tanto che l’azienda ha investito nella produzione di pannelli OLED, causando però una perdita di 2,3 miliardi di dollari nel 2018. Japan Display ora fornisce anche i display OLED per i nuovi modelli di Apple Watch Series 5, ma dovrebbe fare lo stesso anche per i futuri iPhone.

Apple ha deciso di investire per aiutare la Japan Display a risolvere i problemi finanziari, grazie a particolari accordi di investimento.

Se la società giapponese fosse in grado di ripensare i suoi piani di ristrutturazione con l’aiuto di Apple, potrebbe potenzialmente fornire pannelli OLED per i futuri iPhone, il che consentirebbe ad Apple di diversificare la sua catena di fornitura e ridurre la sua forte dipendenza da Samsung. Anche per questo motivo, Apple sta pensando di investire ancora di più nella JDI.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News