Apple ha ottenuto il titolo di “marchio eccezionale” dalla CITI in Cina per la sua attenzione verso l’ambiente. Apple lavorerà per aiutare ulteriormente a “promuovere la questione ambientale“.
Apple ha fatto l’annuncio in un post sul suo portale China Newsroom. Il premio arriva dopo che Apple si è costantemente classificata al primo posto nell’indice di trasparenza delle informazioni aziendali (CITI) negli ultimi cinque anni. Il premio ha lo scopo di riconoscere la “leadership ambientale di Apple in tutta la catena di fornitura“. Apple ha anche affermato che sta attualmente lavorando con IPE su progetti che “rafforzeranno gli impatti ambientali al di fuori della propria catena di approvvigionamento“.
Ge Yue, responsabile Apple in Cina, ha affermato che il premio rappresenta l’obiettivo di Apple non solo di realizzare i migliori prodotti, ma anche i più vantaggiosi verso l’ambiente.
Nel frattempo, il direttore dell’IPE Ma Jun ha affermato che Apple è stata riconosciuta per essere stata attiva nell’aiutare i fornitori a “collaborare con marchi e stakeholder chiave per monitorare l’impatto ambientale e favorire il continuo miglioramento“.
Nel comunicato stampa di oggi, Apple afferma che il suo progetto “acqua pulita” in Cina ha aiutato i suoi fornitori a risparmiare oltre 25 miliardi di litri d’acqua. La società ora guarda oltre la propria catena di fornitura e collabora con altri produttori e agenzie governative per migliorare la gestione delle risorse idriche. Apple sottolinea inoltre che oltre il 40% dei suoi partner produttivi si impegna a produrre prodotti con energia pulita.