Da oggi, Amazon consente di collegare tra loro i dispositivi Echo e Fire TV compatibili. Gli utenti possono ad esemoio guardare i propri programmi e film preferiti su Fire Tv ascoltando l’audio attraverso i dispositivi Echo, accoppiati con una connessione audio wireless.
Grazie al nuovo sistema Alexa Home Theater, connesso senza l’impiego di cavi, gli utenti potranno scegliere come configurare i loro altoparlanti, incluse le configurazioni 1.0 e 2.0 e, per chi possiede Echo Sub, anche le configurazioni 1.1 e 2.1.
Per i possessori delle generazioni attuali di Echo ed Echo Plus, sarà possibile sfruttare l’audio Dolby Audio senza fili, mentre per i clienti che hanno acquistato Echo Studio sarà possibile usufruire della qualità Dolby Atmos.
Come configurare Alexa Home Theater:
- Collegare la propria Fire TV e il dispositivo Echo desiderato (uno o più) a uno stesso network e allo stesso account Amazon.
- Nell’app Alexa, selezionare l’icona “Dispositivi” posizionata in basso a destra, quindi selezionare l’icona “+” posizionata in alto a destra dello schermo.
- Selezionare “Configura il sistema audio” dalla finestra delle opzioni disponibili, quindi selezionare “Home Theater” sulla schermata successiva.
- Selezionare il proprio dispositivo Fire TV e quindi rinominare il proprio nuovo sistema home theater.
- Selezionare i dispositivi Echo che si vogliono utilizzare come altoparlanti, è possibile configurare fino a due altoparlanti, insieme a un Echo Sub opzionale.
- Seguire quindi le istruzioni sulla TV
Questi i dispositivi Fire TV compatibili:
- Amazon Fire TV Stick 4K
- Echo Dot (3ª Generazione)
- Echo (2ª Generazione)
- Echo (3ª Generazione)
- Echo Plus (2ª generazione)
- Echo Dot con orologio
- Echo Studio
Pronti per questa nuova esperienza?