iOS 13.3 beta 2 introduce piccole novità per Safari

iOS 13.3 beta 2 introduce alcune piccole novità che introduco il supporto a nuovi dispositivi di sicurezza hardware su Safari.

Apple ha rilasciato da poche ore la nuova beta 2 di iOS 13.3 con l’obiettivo di tirare a lucido il nuovo aggiornamento in vista del rilascio ufficiale. Anche con questa nuova beta non mancano alcune piccole novità che coinvolgono il browser proprietario Safari.

Secondo quanto indicato da Apple nella nota di rilascio relativa alla nuova beta 2 l’azienda ha introdotto alcune piccole novità nel proprio browser.

Safari

Nuove funzionalità

Ora supporta i dispositivi di sicurezza NFC, USB e Lightning FIDO2 oltre a SFSafariViewController e ASWebAuthenticationSession utilizzando lo standard WebAuthn su dispositivi con le capacità hardware necessarie.

Yubico è stato il primo produttore a lanciare sul mercato un dispositivo di sicurezza FIDO2 con connettività lightning e USB, il che ovviamente ha contribuito ad aumentarne la diffusione tra gli utenti Apple.

Per il momento sembrano queste le uniche reali novità di questa beta 2, incentrata principalmente sulla risoluzione di bugfix e miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo. Non mancheremo ovviamente di aggiornare questo articolo in caso di ulteriori novità.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News