Facebook lancia la sfida ad Apple Pay con il suo nuovo sistema di pagamento

Facebook ha lanciato ufficialmente il suo nuovo sistema di pagamento mobile che integra diverse funzioni legate alle proprie app.

Facebook ha annunciato la sua nuova piattaforma Facebook Pay funzionerà su Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram e sfiderà direttamente Apple Pay Cash.

facebook pay

Facebook Pay sarà inizialmente supportato nelle applicazioni Facebook e Messenger negli Stati Uniti. Gli utenti saranno in grado di utilizzare Facebook Pay per donazioni di beneficenza, acquisti in-game, biglietti per eventi, pagamenti da persona a persona e acquisti da Pagine e attività commerciali sul Marketplace di Facebook.

Nel tempo, Facebook fa sapere che prevede di portare Facebook Pay a “più persone e app, anche per l’uso su Instagram e WhatsApp“. Non è chiaro se Facebook Pay si espanderà anche ad app di terze parti, come ha fatto Apple Pay. Ovviamente, Apple Pay offre funzioni più ampie grazie al supporto NFC per i pagamenti in negozio.

Facebook Pay supporta carte di credito e debito, oltre che PayPal. I pagamenti vengono elaborati in collaborazione con aziende come PayPal e Stripe.

Per quanto riguarda la sicurezza, Facebook afferma che Facebook Pay supporta l’aggiunta di un PIN e l’utilizzo di dati biometrici come Face ID e Touch ID.

Al momento non sappiamo quando questo sistema di pagamento arriverà anche in Italia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News