I produttori esecutivi della serie “The Morning Show” disponibile su Apple TV+ ritengono che le prime recensioni della stampa specializzata siano state più un attacco ad Apple che un commento vero e proprio sui contenuti della serie.
Parlando alla conferenza Code Media a Los Angeles, Kerry Ehrin e Mimi Leder hanno risposto alle domande sulle recensioni mediocri di “The Morning Show”, dicendo che per loro i critici stessero fondendo pensieri sulla serie con prospettive su Apple TV+ come servizio.
Quando sono arrivate quelle recensioni, non sapevo quale spettacolo stessero guardando. Pensavo fossero pazzi. Pensavo che ci fossero molti commentatori che odiano Apple e che desiderassero solo che Apple fallisse. Le recensioni sembravano un attacco ad Apple, non un giudizio sulla serie.
Sia Ehrin che Leder credono che i critici abbiano preso la recensione come un’opportunità per fornire commenti su Apple TV+ invece di concentrarsi sull’argomento in questione, secondo un processo che Leder definisce “non giusto“.
“Quando leggi queste recensioni, noti che sono state impostate per parlare dall’intero aspetto aziendale, come per dire cosa sta facendo Apple? È un po’ separato da noi e dal nostro lavoro di produrre serie“, ha detto Ehrin.
In effetti, nonostante un punteggio complessivo medio molto basso dei critici professionisti, “The Morning Show” appare ha ricevuto voti positivi dagli utenti finali. Ad esempio, su Rotten Tomatoes, i critici arrivano al 63%, mentre quelli degli utenti al 95% di voti positivi. Anche su iMDB, The Morning Show totalizza un ottimo 8.2 da parte dei consumatori. Su iPhoneItalia abbiamo recensito e promosso la serie a pieni voti, almeno per questi primi episodi.
“La gente la adora e noi la adoriamo”, ha detto Ehrin. “Questo è ciò che conta.”
Apple non condivide le metriche sulle prestazioni con i produttori della serie originale, ma Ehrin e Leder hanno affermato che i dirigenti sono “molto contenti di loro“.
E voi vosa ne pensate? Avete visto la serie?