Direwolf è un antifurto per iPhone che sfrutta la connessione tra lo smartphone e un Apple Watch per informare l’utente ogni volta che il device è a rischio furto o abbandono.
Come abbiamo detto anche in occasione della nostra recensione completa, Direwolf è una secure-app utile per chi possiede un Apple Watch e molto apprezzata dagli utenti. Sin dal suo esordio ci era parsa molto interessante e oggi scopriamo che molti utenti Apple Watch sentono la necessità di avere un’app capace di inviare una notifica ogni qual volta ci si allontana dall’iPhone.
L’applicazione funziona in modo molto semplice, agisce in background, e permette di ricevere avvisi su Apple Watch quando ci allontaniamo troppo dall’iPhone o, nei casi di furto, se qualcuno si allontana o corre via con lo smartphone
Viene sfruttato l’accelerometro per identificare i movimenti e viene resa disponibile un’interfaccia comoda ed intuitiva con la quale è possibile attivare e disattivare l’antifurto all’occorrenza, sia da iPhone che da Apple Watch.
Ancora, è disponibile una sezione capace di fornirci le indicazioni sulla posizione dello smartphone e sulla vicinanza allo smartphone tramite alcuni indicatori colorati. Questo è perfetto per tenere sotto controllo il device ed evitare di dimenticarlo in auto, al supermercato, in ufficio e via discorrendo.
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,29€. Scaricandola per iPhone verrà installata automaticamente anche su Apple Watch. Nel caso in cui l’installazione automatica non dovesse partire, potrete installarla manualmente dall’app Apple Watch su iOS.
NB: Lo sviluppatore ci informa che alcuni utenti fanno fatica a configurare l’app su iOS 13 e fornisce quindi supporto affinché tutto vada per il verso giusto. Il consiglio è di seguire attentamente il tutorial per la configurazione e di contattare lo sviluppatore per eventuali problemi alla mail [email protected] dopo aver provato semplicemente a spegnere e riaccendere entrambi i dispositivi.
Articolo in collaborazione con Direwolf.