Roberto De Jesús Escobar Gaviria ha presentato il suo telefono pieghevole da 350$, ma intanto si prepara a fare causa ad Apple con una richiesta record da 30 miliardi di dollari.
Escobar Fold 1, questo il nome del dispositivo, è molto più economico dei vari smartphone pieghevoli presentati da Samsung e Huawei, visto che il costo sarà di soli 350$. Per capire la differenza con gli altri dispositivi, basti ricordare che il Motorola Razr parte da 1,500$, il Samsung Galaxy Fold da 1,980$ e il Huawei Mate X da 2,400$.
Il sito Web del telefono e i video promozionali sono pieni di donne semi nude che mostrano il dispositivo, ma anche di qualche informazione tecnica: schermo AMOLED FHD Plus da 7,8 pollici quando il dispositivo è aperto. Funziona con Android 9.0, è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon Series 8 e ha due fotocamere da 16 e 20 megapixel. Da notare la foto segnaletica di Pablo Escobar come sfondo in tutti i materiali promozionali.
CEO della Escobar Inc, Olof Gustafsson ha dichiarato che le specifiche di Escobar Fold 1 sono di gran lunga superiori a quelle dei dispositivi Apple o Samsung perché quelle aziende usano la vecchia tecnologia e la commercializzano come qualcosa di nuovo, dicendo che le fotocamere da 20 megapixel costano meno di $ 10 in Asia. Tra l’altro, la società prevede di “battere Apple” e produrrà altri “prodotti molto speciali o relativi all’eredità di Pablo Escobar“.
Il telefono dual-SIM si piega verso l’esterno, come il Mate X, e sarà disponibile nelle varianti da 128 GB (350$) e da 512 GB (500$).
Intanto, Roberto Escobar ha annunciato che farà causa ad Apple per 30 miliardi di dollari. Il motivo? Apple viene considerata alla stregua di un truffatore, perché “imbroglia la gente e vende telefono senza valore a costi esorbitanti“.
Semplice trovata pubblicitaria?