Gli iPhone 2020 potrebbero montare un modulo di protezione della batteria più piccolo e sottile rispetto ai modelli attuali, così da consentire ad Apple di integrare una batteria più grande.
Secondo il sito coreano The Elec, Apple starebbe lavorando a questo modulo di protezione personalizzato della batteria, le cui dimensioni sono quasi del 50% più piccole rispetto ai circuiti di protezione degli attuali e precedenti iPhone.
Questo modulo più piccolo potrebbe liberare spazio interno sugli iPhone 2020, dando ad Apple la possibilità di inserire batterie più grandi capienti. Il nuovo modulo di protezione sarebbe fornito dalla coreana ITM Semiconductor.
Il circuito di protezione della batteria aiuta a prevenire sovraccarichi e scariche eccessive. Il nuovo modulo della ITM combinerebbe questo circuito con un MOSFET e un PCB, eliminando la necessità di una custodia di supporto.
Si prevede che Apple rilasci quattro iPhone di fascia alta nel 2020, tra cui un modello da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 pollici. Tutti e quattro i dispositivi dovrebbero avere display OLED, supporto 5G, una nuova struttura in metallo simile a iPhone 4, fino a 6 GB di RAM, fotocamere posteriori a tripla lente con rilevamento 3D e altro ancora.