Apple parteciperà al CES di Las Vegas

Con un annuncio a sorpresa, Apple fa sapere che, dopo 28 anni, parteciperà nuovamente al CES di Las Vegas.

Dopo diversi anni, Apple farà ritorno al Consumer Electronics Show (CES), una delle più importanti fiere al mondo dedicate alla tecnologia. L’azienda parteciperà per parlare di privacy.

ces 2020

Era il 1992 quando Apple partecipò per l’ultima volta al CES di Las Vegas, in anni in cui i keynote organizzati in-house avevano molto meno eco ed era quindi indispensabile partecipare a queste fiere per presentare nuovi prodotti. Dopo 28 anni, l’azienda di Cupertino farà ritorno al CES, ma questa volta solo per parlare di privacy.

Come confermato da Bloomberg, Jane Horvath, senior director privacy di Apple, parlerà al CES durante una “Tavola rotonda dei Chief Privacy Officer“. Il programma del CES indica che questa discussione si concentrerà su cose come la regolamentazione, la privacy dei consumatori su vasta scala e altro ancora.

La privacy è ora un imperativo strategico per tutte le imprese di consumo. “Il futuro è privato” (Facebook); “La privacy è un diritto umano” (Apple); e “Una rete più privata” (Google). In che modo le aziende costruiscono la privacy su vasta scala? La regolamentazione sarà frammentata? Ancora più importante, cosa vogliono i consumatori?

La tavola rotonda sarà moderata da Rajeev Chand, responsabile ricerche presso Wing Venture Capital. Parteciperanno anche i responsabili privacy di Facebook, Procter & Gamble e un commissario della Federal Trade Commission.

Ecco l’elenco completo dei partecipanti alla tavola rotonda sulla privacy:

  • Erin Egan – VP, Public Policy e Chief Privacy Offer for Policy: Facebook
  • Jane Horvath – Senior Director, Global Privacy: Apple
  • Susan Shook – Global Privacy Officer: The Procter & Gamble Company
  • Rebecca Slaughter – Commissario: Federal Trade Commission

Lo scorso anno Apple non aveva una presenza ufficiale al CES, ma durante la conferenza l’azienda posizionò strategicamente alcuni cartelloni pubblicitari incentrati sulla privacy in tutta Las Vegas.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News