iPhone 12: il 5G potrebbe essere una delusione a causa degli operatori

Le considerazioni sul 5G portano gli esperti a diverse ipotesi sul futuro degli smartphone che sfruttano questa tecnologia.

iPhone 12 5G potrebbe non essere un dispositivo dal successo record. È questo ciò che afferma un importante analista, facendo considerazioni sulla tecnologia del 5G.

foto iphone

Abbiamo parlato spesso dell’arrivo degli iPhone con connettività 5G nel corso del 2020 e vi abbiamo riportato le diverse opinioni e ipotesi. Ai più ottimisti, che prevedono un drastico aumento di volume per le vendite degli iPhone 12, si contrappongono alcuni analisti che parlano di un futuro prossimo deludente a causa degli operatori.

Gene Munster ha chiarito alla CNBC la sua posizione: Munster pensa che il primo anno di 5G per iPhone sarà una “delusione per gli investitori”. Il passaggio al 5G è ancora una “grande opportunità per Apple” ma l’implementazione del 5G da parte degli operatori farà da collo di bottiglia e richiederà tempo per un rollout più esteso.

E se gli operatori negli Stati Uniti restano ottimisti sul fatto che la copertura del 5G sarà già parecchio diffusa entro la fine del 2020, l’analista ritiene che l’eventuale fallimento del primo iPhone 5G deriverebbe dagli operatori che hanno promesso la copertura al 50-75% entro la fine del 2020.

Parlando di Apple, si parla di previsioni di circa 100 milioni di unità vendute per iPhone 12 nel 2020 grazie alla domanda di un modello con connettività 5G, con un chiaro aumento di volumi rispetto ai modelli attuali.

Resta da capire adesso cosa succederà e come verrà implementata la tecnologia 5G in USA (per prima) e negli altri paesi. Che quest’iPhone sia un passo delicato per Apple è un dato di fatto, ci si aspetta davvero tanto. Noi vi aggiorneremo, come di consueto, con tutti gli sviluppi del caso.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News