Rewound, l’app che trasforma iPhone in un iPod Classic, è stata rimossa da App Store

Apple ha rimosso da App Store l'applicazione Rewound, che portava su iPhone un riproduttore musicale molto simile ad iPod Classic.

Solamente pochi giorni fa vi avevamo parlato di Rewound, la simpatica applicazione che trasformava il nostro iPhone in un iPod Classic per riprodurre musica con un piacevole effetto retrò. Ebbene come prevedibile Apple si è già adoperata per rimuovere l’applicazione da App Store.

rewound

Proprio per evitare la mannaia dell’azienda di Cupertino il team di sviluppo aveva cercato di proporre un’interfaccia non del tutto uguale a quella dello storico lettore musicale di Apple. Non sono bastati però gli sforzi ad evitare la prevedibile e drastica mossa dell’azienda.

L’applicazione Rewound è infatti sparita da alcune ore da App Store e a spiegarne le cause è lo stesso sviluppatore in un post su Medium. Per Apple infatti l’applicazione risulta troppo simile a livello di interfaccia allo storico iPod Classic, rischiando così di essere confusa per un’app ufficialema a pesare sulla mannaia dell’azienda anche la richiesta di denaro per sbloccare l’accesso alla libreria di Apple Music. Dal canto suo lo sviluppatore ha fatto sapere di non poter aggiornare l’applicazione e nonostante abbia in cantiere una versione alternativa si è detto poco fiducioso circa l’approvazione da parte del team di verifica di Apple.

Apple, come sappiamo, non è nuova a decisioni drastiche e questa volta per il povero sviluppatore sembra davvero già giunto il capolinea. Voi avevate acquistato questa applicazione?

 

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News