Secondo quanto riportato da Digiday, Apple News+ non sta stupendo gli editori, ma alcuni iniziano a vedere i primi risultati incoraggianti.
Un dirigente di una delle riviste che fa parte di Apple News+ ha dichiarato di essere felice di far parte della piattaforma, perché “è un altro modo per aumentare le entrate degli abbonamenti“. Tuttavia, anche lui conferma che Apple News+ non ha ancora dato un grande impulso alle entrate, malgrado le promesse iniziali.
Nonostante i primi nove mesi poco brillanti, questo editore indica che le entrate stanno aumentando mese dopo mese e che prenderà in considerazione il rinnovo per un altro anno. Altri editori, invece, stanno pensando di annullare la sottoscrizione ad Apple News+ dopo questo primo anno.
Alcuni hanno anche espresso preoccupazione per la pubblicità su Apple News+, nonché per il lavoro svolto per la creazione di contenuti progettati esclusivamente per la piattaforma Apple News: “C’è sempre molto interesse in Apple News perché è qualcosa offerto da Apple, e c’è questa idea della minaccia esistenziale delle società tecnologiche sulle attività editoriali, ma la verità è che questa piattaforma non è così importante per nessun editore nel giorno giorno“.
Ricordiamoc he Apple News+ non è ancora disponibile in Italia.