Nighthawk for Twitter mira a semplificare la gestione di Twitter

E’ da poco disponibile un nuovo client Twitter chiamato Nighthawk for Twitter di Nathan Lawrence e Sam Gold.

Costruito da zero “per la velocità, l’accessibilità e l’autenticità“, Nighthawk è un nuovissimo client per Twitter che offre un’esperienza senza pubblicità e progettata per migliorare dove l’app iOS ufficiale di Twitter ha deluso. Fondamentalmente, il software promette di eliminare le difficoltà legate alla gestione della timeline di Twitter, inoltre supporta molte tecnologie della piattaforma iOS. Gli sviluppatori inoltre affermano che l’app offre prestazioni fluidesu tutti i dispositivi“.

Nighthawk per iOS mostra cronologicamente i nostri tweet nella timeline, come molti altri client di terze parti per Twitter. Secondo gli sviluppatori, la cronologia di Twitter dovrebbe riflettere ciò che ti interessa davvero, “non l’agenda opaca di un algoritmo black-box“.

Ecco perché sarà disattivare facilmente qualsiasi argomento con una pratica funzione di filtri intelligenti. Inoltre, Nighthawk consente di concentrarci facilmente sui tweet delle persone di cui ci interessa maggiormente grazie ad una funzione chiamata “Amici intimi” che non è molto diversa da quella presente su Instagram.

Quando visualizzi la sequenza temporale degli amici intimi, tutti gli altri account saranno nascosti, consentendo ai tuoi amici e alle loro opinioni stupide essere in cima.

Ma non è finita qui, perchè l’app fornisce filtri curati dall’uomo per coloro che sono interessati ad argomenti specifici come la politica americana, film come Star Wars e così via. L’applicazione di questi filtri è un ottimo modo per ignorare tutto ciò che non ci interessa o semplicemente nascondere i tweet con potenziali spoiler. L’app offre anche tantissime opzioni di personalizzazione.

Nighthawk for Twitter è disponibile al download su App Store al prezzo di 4,49€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store