Secondo un nuovo report di Bloomberg, Apple sarebbe ancora alla ricerca di un ufficio a Manhattan, a New York.
Il report rileva che Apple ha promesso di portare centinaia di posti di lavoro a New York un anno fa, ma dall’ora ancora non è riuscita a mantenere la promessa. Jim Underhill, CEO di Cresa, una società di proprietà commerciali in città, ha affermato che l’assenza di Apple da New York è “sorprendente“.
Qualche mese fa, vi abbiamo riferito che Apple, insieme a Facebook, era in corsa per affittare l’ufficio postale di James A. Farley, di fronte al Madison Square Garden. Solo pochi giorni fa, è stato riferito che Facebook sarebbe ormai in trattativa per affittare l’edificio, suggerendo che Apple abbia perso la gare o semplicemente abbia deciso di ritirarsi.
Il report afferma inoltre che Apple ha esaminato un sito nel Lower East Side, Essex Crossing, che potrebbe ospitare oltre 32.000 metri quadrati di uffici. A parte un grande appartamento e un piccolo ufficio aziendale, l’unica presenza di Apple a New York sta nei suoi Apple Store. Inoltre, Apple potrebbe prendere in considerazione la possibilità di firmare un contratto di locazione aziendale a Pittsburgh per ottenere lo spazio per diversi uffici all’interno dell’edificio dell’Associazione Atletica di Pittsburgh.
L’ultimo report di Bloomberg sembra anche suggerire che contrariamente ai rumors di inizio anno, potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima che Apple arrivi con una massiccia presenza a New York.