Apple continua a lavorare sulle tecnologie che potrebbero essere integrate sui futuri visori AR, il cui rilascio è atteso tra il 2021 e il 2022.
Il visore AR di Apple potrebbe integrare alcuni componenti ottici dietro uno strato controllato elettricamente per nasconderli alla vista quando non servono. In particolare, Apple potrebbe sfruttare questa tecnologia per nascondere una o più fotocamere presenti all’interno del visore. Inoltre, gli auricolari potrebbero essere rimossi dal display e utilizzati come speaker esterni.
Sappiamo che Apple sta lavorando da tempo ad un proprio visore AR o AR, come confermato da diversi rumor soprattutto nelle ultime settimane. L’ultimo brevetto pubblicato in questi giorni da Apple tratta due dei componenti che formeranno gli auricolari: telecamere e auricolari.
Le telecamere e altri elementi ottici verrebbero nascosti utilizzando degli appositi rivestimenti a scomparsa, così da migliorare l’estetica dei visori quando alcuni elementi non servono.
Un’altra idea di Apple è quella di integrare degli auricolari rimovibili, che l’utente potrà usare anche come speaker esterni. Anche in questo caso, la loro rimozione degli auricolari andrebbe a rendere questi visori meno appariscenti e più belli alla vista.
Cosa ne pensate?