Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che Apple farà una delle rare apparizioni ufficiali al CES 2020 a Las Vegas, dove a tenere banco sarà il suo sistema di casa intelligente HomeKit.
Con Amazon e Google che prevedono di implementare nuove funzionalità software per i loro prodotti connessi a Internet e le piattaforme intelligenti ad attivazione vocale, anche Apple vuole tenere attivi i riflettori sul suo sistema di casa intelligente:
Verrà esposto il sistema per il controllo dei dispositivi domestici HomeKit di Apple e alcune aziende mostreranno nuovi gadget per la casa che lavorano con Siri, l’assistente vocale di Apple.
Secondo il report, però, la società non dovrebbe rilasciare alcun nuovo hardware alla fiera di Las Vegas, ma, come vi avevamo già anticipato, il dirigente Apple Jane Horvath dovrebbe tenere un discorso in un panel sulla privacy dei consumatori il prossimo 7 gennaio.
In occasione del CES dell’anno scorso, Apple mise un enorme cartellone pubblicitario a Las Vegas promuovendo la sicurezza dei suoi dispositivi, e nel 2018 alcuni dipendenti Apple hanno incontrato in questa occasione potenziali fornitori di occhiali per la realtà aumentata. La presenza di Apple al CES 2020 in via ufficiale è un qualcosa che non si vedeva da decenni, precisamente dal lontano 1992.