Apple ritira il firmware 2C54 per AirPods Pro: problemi con la cancellazione del rumore

L'ultimo aggiornamento degli AirPods rilasciato da Apple starebbe provocando diversi problemi agli auricolari.

Il 26 dicembre, Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirPods Pro, passando dalla versione 2B588 alla 2C54. Questo update ha però portato alcuni problemi, soprattutto per quanto riguarda la cancellazione del rumore, tanto da costringere Apple a ritirare la versione 2C54.

Questo significa che, se non hai effettuato l’update dal 16 dicembre, ora non puoi aggiornare gli AirPods alla versione ritirata da Apple. A quanto pare, quell’update provocava diversi problemi soprattutto per quanto riguarda la funzione di cancellazione del rumore.

Anche RITINGS ha confermato che, con la versione 2C45, l’isolamento sonoro degli AirPods funzionava molto peggio, tanto da  far sentire rumori prima filtrati come quelli dell’aereo o di un autobus quando l’utente provava ad ascoltare un qualsiasi audio dai propri auricolari. Dall’altro lato, l’update migliorava la risposta di frequenza e la precisione dei bassi.

Per ora, Apple ha deciso di eliminare la disponibilità del firmware 2C54, probabilmente per risolvere i problemi con la cancellazione del rumore.

Puoi visualizzare la versione firmware dei tuoi AirPods Pro andando in Impostazioni > Generali > Informazioni > Info > AirPods Pro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News