I video brevi di Vine ritornano con l’app Byte

Byte è la nuova applicazione che sostituisce Vine, storica piattaforma di video brevi lanciata da Twitter nel 2013.

Vine ritorna in vita e lo fa con un nuovo nome: Byte è la nuova applicazione dedicata ai video da 6 secondi.

byte app store

Quando venne lanciata nel 2013, Vine ebbe subito un grandissimo successo anche grazie alla spinta della società “madre” Twitter. Subito dopo il lancio, ci fu una vera e propria mania di condivisione di video brevi – massimo 6 secondi – su Vine e altri social, fino al 2017 quando Twitter decise di dismettere completamente il servizio.  Ora, la piattaforma di video brevi torna in vita con un nuovo nome: Byte.

Questa applicazione consente di creare e condividere video in loop dalla durata massima di 6 secondi. Byte non è più legata a Twitter, essendo stata creata con l’aiuto di uno dei fondatori di Vine, Dom Hofmann. Lo scopo dell’app è di riportare i video in loop di 6 secondi sui social media.

Se hai già usato Vine in passato, avrai familiarità con le funzioni di Byte. L’app, infatti, permette di guardare i video condivisi dalla community e di crearne di nuovi da pubblicare non solo su Byte, ma su qualsiasi altro social network supportato.

Il feed della home raccoglie raccoglie i migliori contenuti delle persone che seguiamo. La pagina di ricerca consente di eseguire ricerche per parole chiave, visualizzare “byte” suggeriti o cercare i video per categoria. Le categorie includono argomenti come musica, animazione, commedia, sport e tanto altro.

Per creare un nuovo byte è possibile caricare video e immagini dal rullino o utilizzare la videocamera in-app per registrare la clip. Apposite funzioni permettono di allineare i vari scatti e i vari video da inserire nel loop. Una volta completata questa operazione è possibile pubblicare il video su Byte, dove sarà disponibile pubblicamente. I video possono durare al massimo 6 secondi.

La piattaforma contiene già diversi byte e gli utenti stanno crescendo in maniera abbastanza veloce. Riuscirà a bissare il successo di Vine?

Byte è disponibile gratuitamente su App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store