iPhone e coronavirus, Kuo prevede un taglio di produzione del 10%

Il coronavirus potrebbe costringere Apple a tagliare la produzione degli iPhone, almeno per il primo trimestre dell'anno.

L’analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato una nuova nota sulle possibili ripercussioni che il coronavirus avrà su Apple nel beve e medio termine.

Secondo Kuo, l’epidemia di coronavirus in Cina avrà un impatto sulle spedizioni degli iPhone nel trimestre corrente, ma anche sull’intero mercato smartphone nella prima metà dell’anno.

Nello specifico, l’analista prevede che le spedizioni degli iPhone in questo trimestre calino del 10%, tanto che le stime di vendita sono scese a 36-40 milioni di unità. Kuo non fa delle previsioni per il secondo trimestre dell’anno, ma non esclude delle ripercussioni anche in quel periodo.

Intanto, Apple ha chiuso tutti gli Apple Store in Cina almeno fino al 9 febbraio, ma l’impatto potrebbe essere molto più importante.

Proprio a marzo, Apple potrebbe infatti presentare il nuovo iPhone 9, ma le notizie poco confortanti che provengono dalla Cina ne potrebbero far ritardare quantomeno il lancio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News