Microsoft ha finalmente portato su iOS il suo servizio di streaming dedicato ai videogiochi, xCloud.
Project xCloud è il servizio di streaming cloud per videogiochi realizzato da Microsoft, grazie al quale è possibile giocare in streaming a titoli come Halo: The Master Chief Collection e altri titoli Xbox direttamente su iPhone e iPad. Al momento, l’app per iOS è stata rilasciata su TestFlight per un numero limitato di utenti (i posti disponibili sono già terminati).
Dopo una serie di test interni, è la prima volta che l’app e il relativo servizio di Microsoft vengono rilasciati anche in beta pubblica. Il rilascio finale è atteso nel giro di pochi mesi. La beta è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada.
A differenza dell’app Xbox Game Streaming su Android, questa anteprima per iOS riguarda solo Project xCloud e al momento non include Xbox Console Streaming.
Al momento, xCloud su iOS consente di giocare in streaming al solo “Halo: The Master Chief Collection“, a causa di non meglio precisate limitazioni imposte da Apple. Microsoft sta lavorando per offrire un numero maggiore di titoli al lancio.