L’app Office per iPhone include anche nuove funzionalità che riguardano le tre app, oltre ad una nuova interfaccia ancora più ottimizzata per gli schermi touch dello smartphone.
Word, Excel e PowerPoint sono ora unite in un’unica app che consente di lavorare con documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Puoi quindi aprire qualsiasi file compatibile e modificarlo, oltre che attivare la collaborazione in remoto con altri utenti. Non mancano i modelli per creare facilmente varie tipologie di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
Office permette anche di archiviare, usare e cercare facilmente file di Word, Excel e PowerPoint memorizzati nel tuo spazio di archiviazione personale sul cloud, sul dispositivo o nell’organizzazione se usi un account aziendale.
Tra le altre funzioni ora disponibili:
- Scatta una foto di un documento e trasformala in un file di Word modificabile
- Trasforma l’immagine di una tabella in un foglio di calcolo di Excel per lavorare sui dati
- Consenti a PowerPoint di progettare una presentazione semplicemente selezionando dal telefono le immagini da usare
- Crea automaticamente immagini digitali migliori di lavagne e documenti con le funzionalità di Office Lens integrate nell’app
- Esegui rapidamente attività comuni per dispositivi mobili con le azioni predefinite
- Crea istantaneamente PDF da foto o documenti di Word, Excel e PowerPoint
- Sposta file con facilità tra telefono e computer
- Firma i PDF usando il dito
- Annota rapidamente idee e note grazie a Memo
- Scansiona i codici QR per aprire i collegamenti
Chiunque può scaricare gratuitamente l’app Office e iniziare subito a usarla. Accedendo con un account Microsoft personale, aziendale o dell’istituto di istruzione a un abbonamento Office 365, potrai ottenere funzionalità premium all’interno dell’app.