Avvii il brano e inizia a cantare a tempo, grazie al testo che scorre in sincronia con la musica. Gli utenti Apple Music consoceranno già questa funzione, che ora è disponibile anche su Spotify.
Grazie alla collaborazione con Musixmatch, anche Spotify permette di visualizzare i testi di milioni di brani sincronizzati a tempo di musica.
I testi sincronizzati con la musica sono una delle funzioni più apprezzate dagli utenti Apple Music, visto che permettono di cantare i propri brani preferiti senza dover scorrere manualmente il testo. Questo era un vantaggio rispetto a Spotify, almeno fino ad oggi.
La novità è infatti disponibile da poche ore anche sull’app iOS di Spotify, con un rollout che potrebbe durare alcuni giorni prima che l’aggiornamento sia visibile a tutti.
I testi vengono visualizzati sotto i controlli di riproduzione nella schermata In riproduzione e scorrono automaticamente durante la riproduzione del brano. Sostituiscono quella che era la sezione “Behind the Lyrics”, dove Spotify in precedenza offriva piccole informazioni su ogni brano.
I testi non sono disponibili per tutti i brani presenti su Spotify, anche se tutte le canzoni degli artisti più noti hanno i loro testi sincronizzati.
E voi, avete già questa novità sul vostro Spotify?