Una famiglia del Montana è stata contattata dal parco divertimenti Disney World in Florida. Il motivo? Lo staff ha ritrovato un iPhone 11 ancora funzionante, perso settimane prima nel lago dei Sette Mari.
Ad ottobre, la famiglia Troyer ha trascorso alcuni giorni a Disney World per far felice la piccola Sophie. Tra un’attrazione, uno spettacolo e tanto divertimento, arriva l’ultima sera di questo indimenticabile viaggio. Durante un giro sul battello nel Lago dei Sette Mari, mamma Lisa fa cadere inavvertitamente il suo nuovo iPhone 11 in acqua. Il dispositivo era stato appena acquistato, quindi potete immaginare il suo malcontento: lo smartphone nelle profondità di un lago artificiale. Perso per sempre?
“Ero arrabbiata per aver perso il telefono e soprattutto le foto che avevo scattato quella sera alla festa di Halloween della Disney, che era stato l’evento principale del nostro viaggio”, ha raccontato Lisa. “Nostra figlia di sei anni era molto triste, poiché aveva perso per sempre le sue foto con Jack Skellington” (iCloud no, signora? ndr).
Il giorno dopo, Lisa ha lasciato i suoi contatti allo staff del parco e ha scoperto che, periodicamente, un team di subacquei scende nelle profondità del lago per recuperare gli oggetti persi. Le speranze di recuperare l’iPhone ancora funzionante erano molto basse, anche perché i giorni e le settimane passavano senza alcuna notizia.
Due mesi dopo, Lisa ha ricevuto la chiamata dal Disney World: l‘iPhone 11 era stato ritrovato. La cosa più sorprendente è che il dispositivo era perfettamente funzionante, con tutte le foto al loro posto. E la donna non ha notato nemmeno problemi alla scocca. Tutto perfetto.
Colpita dalla resistenza all’acqua dell’iPhone 11, Lisa ha condiviso la sua storia in un’email inviata al CEO di Apple Tim Cook, che l’ha ringraziata personalmente.