Facebook Messenger si rifà il look, ecco tutte le novità

Facebook ha avviato il rollout di un nuovo update di Facebook Messenger che porta una nuova interfaccia più snella e minimale.

Facebook Messenger, la nota applicazioni messaggistica legata al social network di Mark Zuckerberg, cambia veste un’altra volta rinfrescando il proprio design con un’interfaccia grafica tutta nuova.

Come riportato dal TechCrunch, Facebook ha avviato il rollout di una nuova veste grafica che va sostanzialmente a snellire l’esperienza utente dando maggiore risalto ai messaggi e andando a nidificare maggiormente acune alcune altre funzionalità secondarie; la prima a sopperire è la scheda Scopri, una dipartita annunciata già da tempo da Mark Zuckerberg nel mese di agosto 2019.

Il focus principale è ora il tab Persone e viene visualizzata a schermo intero includendo due schede: Storie e Attivo. Quest’ultima sezione permetterà di accedere al tuo elenco di amici e vedere chi è online così da avviare una chat più velocemente. Il social network ha inoltre deciso di dare meno visibilità ai Bot, alle attività commerciali e ai giochi che sono ora più nascosti e accessibili unicamente tramite la barra di ricerca dell’applicazion.

Nel compesso la rivisitazione appare senza dubbio ben ragionata, in grado di snellire l’esperienza utente senza compromettere la sempicità di accesso ai contenuti offerti da Facebook. Il rollout è già in corso, pertanto se ancora non avete ricevuto l’update potrebbe essere solamente questione di pochi giorni.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News