Come vi avevamo riportato alcuni giorni fa, Apple ha programmato nei suoi store una serie di eventi dedicati alla Giornata internazionale della donna che si terranno nel corso di questo mese. In aggiunta agli eventi già annunciato l’azienda ha pensato a due nuovi eventi che andranno a inserirsi nel programma.
Oltre alle attività già annunciato, l’azienda di Cupertino ha in programma nuovi eventi che vedranno al centro la musica e l’arte visiva, con ospito di primo piano all’interno del panorama creativo femminile.
Nel primo dei due nuovi eventi la protagonista sarà la musica ed i partecipanti avranno occasioni di cimentarsi in veri e propri remix della nuova canzone di Alicia Keys, “Underdog”, sfruttando iPhone e iPad. La seconda attività, incentrata invece sull’arte visiva, insegnerà ai partecipanti come creare una vera e propria opera d’arte partendo da una fotografia e applicando motivi, adesivi e colori di vario genere; per tale attività sarà utilizzata la ben nota applicazione ProCreate.
Per il momento nessuna delle nuove attività programmate include un Apple Store sul territorio italiano ma vi consigliamo comunque di dare un’occhiata ai nuovi eventi Art Lab e Music Lab; potreste sempre essere fortunati e potervi accreditare magari durante una piccola vacanza già programmata.
[via]