Apple brevetta l’anello smart espandibile

Un anello smart che si espande per tutta la lunghezza del dito, consentendo all'utente di sfruttare molti più sensori. Ecco l'ultimo brevetto di Apple.

Un anello smart progettato da Apple potrebbe integrare un design espandibile, in grado di estenderne la lunghezza per coprire tutto il dito e consentire all’utente di sfruttare più sensori e funzioni.

anello smart apple

Apple ha già presentato in passato diversi brevetti su questo anello smart, un dispositivo che ha il potenziale di offrire agli utenti funzionalità simili a quelle dell’Apple Watch, ma in un design più piccolo e senza occupare spazio sul polso dell’utente.

Mentre parte della sfida della progettazione di un anello intelligente prevede l’inserimento di componenti in uno spazio ridotto, c’è anche il problema delle sue dimensioni che offrono poco in termini di opportunità di utilizzo dei sensori incorporati a causa della mancanza di superficie. Bisogna inoltre tener conto di come l’utente può controllare questo dispositivo.

In questo nuovo brevetto, Apple suggerisce che la dimensione di un anello smart potrebbe non essere necessariamente statica, visto che il dispositivo potrebbe essere di tipo espandibile e coprire l’intero dito.

L’uso proposto da Apple per l’anello smart è come controller per altri dispositivi, ad esempio per sostituire i sistemi di feedback tattile negli smartphone e risparmiare la batteria.

Il dispositivo potrebbe includere un alloggiamento con una varietà di sensori, inclusi sensori di forza, sensori a ultrasuoni, unità di misurazione inerziale, sensori ottici e sensori a sfioramento, che possono essere utilizzati per raccogliere input dall’utente. Il feedback aptico potrebbe essere fornito aggiungendo elementi che creano vibrazioni all’interno del dispositivo, mentre i circuiti di controllo gestiranno la trasmissione di informazioni da e verso un dispositivo host.

L’estensione potrebbe includere un telaio interno regolabile con gambe telescopiche e una copertura, rendendola più rigida e garantendo che gli input possano essere rilevati in modo più sicuro. Estendendo l’anello sulle nocche, i sensori sull’involucro potrebbero consentire all’anello di determinare fino a che punto si è piegato un dito. Questo potrebbe consentire il controllo di una funzione come parte di un gesto fisico.

Apple prevede che l’anello possa includere pulsanti ruotabili e altri elementi di input sull’alloggiamento dell’anello principale.

Questo anello smart di Apple verrà mai prodotto?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti