Da pochi minuti la grafica dell’AppStore su Pc/Mac è stata rinnovata e sono state aggiunte delle piccole ma interessanti funzioni.
Innanzitutto abbiamo a sinistra l’icona, il prezzo e la possibilità di aggiungere l’applicazione nella lista dei desideri (accessibile poi dal proprio account), di consigliarla ad un amico, di copiare il link e di condividere il link e le info dell’applicazione su Facebook e Twitter. Anche il tasto per acquistare l’applicazione è ora più grande rispetto a prima.
Sempre nel menu di sinistra abbiamo poi la categorie, le info generali (versione, venditore, ecc…), il giudizio sull’età, la valutazione dei clienti e le altre applicazioni dello stesso sviluppatore.
Al centro, invece, abbiamo la descrizione, che ora mostra solo una piccola parte della stessa, e le novità dell’ultima versione. Entrambe le sezioni mostrano solo una parte delle info, per visualizzarle tutte bisogna premere su “Altro…”.
Infine gli screenshot, che ora possiamo visualizzare tutti semplicemente spostando il cursore in basso, senza dover più usare le frecce!
In basso abbiamo poi le recensioni degli utenti e le applicazioni che hanno maggiormente scaricato (in questo modo possiamo farci un’idea dei gusti degli utenti che hanno scaricato l’applicazione che ci interessa…).
Si tratta quindi si modifiche non solo grafiche, ma anche nelle funzioni, che migliorano ancora di più l’AppStore!
Grazie Vito per la segnalazione