Il CEO di Apple Tim Cook ha dato ai dipendenti di diversi paesi la possibilità di lavorare da casa e ha annunciato nuove politiche alla luce dell’epidemia di coronavirus.
Ai dipendenti di diversi uffici nel mondo, compresi quelli in Italia, Corea del Sud, Germania, Francia, Svizzera e Regno Uniti, Apple dà la possibilità di lavorare da casa fino al 13 marzo, come ribadito da una nota interna condivisa in queste ore da Bloomberg e poi confermata da un portavoce Apple.
Apple aveva già concesso questa possibilità ai lavoratori della Silicon Valley, e ora ha allargato lo smart working anche in altre parti del mondo. In Italia continuano ad essere sospese le sessioni Today at Apple nei vari store, mentre in tutto il mondo l’azienda sta limitando gli accessi contemporanei all’interno dei propri negozi. Inoltre, saranno limitati anche gli appuntamenti al Genius Bar per evitare affollamenti.
Dal punto di gestione aziendale, Apple sta implementando cambiamenti di vario tipo per prevenire la diffusione del coronavirus tra i dipendenti che non possono fare a meno di viaggiare o di lavorare dall’ufficio anche in questo periodo. In ogni caso, l’azienda assicurerà lo stipendio pieno anche ai lavoratori che sono costretti a rimanere a casa.