Questo concept di iPhone 12 è davvero futuristico

Questo concept di iPhone 12 è davvero molto futuristico. Vedremo mai un iPhone simile?

Sul canale YouTube ConceptsiPhone è da poco disponibile un nuovo video concept che immagina il prossimo iPhone 12 in maniera piuttosto futuristica.

Il concept in questione è davvero molto lontano dalla realtà e da ciò che realmente vedremo a settembre, quando Apple presenterà i prossimi iPhone, ma è sicuramente interessante perchè ci permette di dare un’occhiata a come l’iPhone potrebbe diventare in futuro.

Il concept immagina un dispositivo con angoli molto arrotondati, un profilo piatto e un retro in vetro. Frontalmente troveremo un display che va a occupare la maggior parte della superficie, ma senza alcuna notch, sostituita da una cornice leggermente più spessa che va a ospitare i vari sensori. Il display è di tipo OLED ed è curvo ai lati, con una curvatura molto pronunciata, che va a coprire quasi completamente il profilo del dispositivo, infatti i tasti fisici sono sostituiti da tasti virtuali.

Inoltre, il concept immagina anche la presenza di un piccolo proiettore posto nella parte superiore in grado di creare degli ologrammi, anche se sicuramente dubitiamo che Apple lo integrerà mai su un suo futuro dispositivo.

Sul retro, invece, troviamo il logo della mela e un grosso rettangolo che va ad ospitare tutto il comparto fotografico, dotato di ben sei sensori e un flash LED dual tone. Unico neo, se vogliamo definirlo tale, è l’estrema somiglianza con il modulo fotografico di Galaxy S20 Ultra, per cui dubitiamo fortemente che Apple possa in futuro adottare un design simile.

Insomma, come vi avevamo anticipato, si tratta di un concept molto futuristico e davvero lontano da quello che sarà in realtà il prossimo iPhone 12 di Apple. Trovate il video completo qui sotto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept