Il titolo Apple in borsa (AAPL) perde circa il 7% e si attiva la procedura di sospensione automatica. Si tratta di una soluzione progettata per evitare le reazioni di panico.
Dopo le prime cadute iniziali e il sollevarsi successivo, non c’è pace per il titolo AAPL. Il trading in USA è stato sospeso per 15 minuti in quanto il titolo AAPL ha subito un calo del 7,45%, scendendo a 267,49 dollari per azione con una perdita di circa 21,54 dollari.
Gli “interruttori automatici” sono quindi progettati per proteggere dalle condizioni di panico e uno di questi è entrato in vigore oggi. Cadute del 7%, 13% e 20% rispettivamente attiveranno sospensioni automatiche del trading. Le prime due “pause” avranno una durata di 15 minuti ciascuna, mentre quella finale sospenderebbe la negoziazione per il resto della giornata. In totale, il valore del titolo Apple è sceso di circa 100 miliardi di dollari. Il trend negativo ha colpito tante altre aziende tech.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, tenendo conto che la situazione di molti mercati è sempre in aggiornamento considerando le emergenze che il mondo sta vivendo in questo periodo di difficoltà.
Ricordiamo che Tim Cook aveva inviato più messaggi per far capire che l’impatto del coronavirus avrebbe avuto un impatto sull’economia di Apple solo sul breve periodo, aggiungendo che in Cina le varie fabbriche stanno riprendendo piano piano la produzione.
Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi man mano che ne sapremo di più a riguardo.