Dopo The Morning Show, Apple interrompe anche le riprese della serie “Foundation” in Irlanda a causa delle crescenti preoccupazioni legate al coronavirus. Intanto, altri due dipendenti Apple nel campus di Cork sono risultati positivi al coronavirus.
Secondo quanto riportato da Deadline, la riprese della serie “Foundation” sono state sospese nella giornata di ieri. In questo momento, tutta la produzione della serie si trova in Irlanda, lì dove saranno girate gran parte delle scene. La decisione è stata presa da Apple anche in seguito alle direttive del Primo Ministro irlandese, che ha messo in atto una serie di misure per evitare assembramenti di oltre 100 persone in ambienti al coperto. All’esterno, non sono ammesse più di 500 persone nello stesso posto contemporaneamente. Le riprese riprenderanno non appena la situazione ritornerà alla normalità.
Foundation è la più nota serie di libri di fantascienza realizzati da Asimov e include novelle come Foundation, Foundation and Empire e Second Foundation, oltre a Foundation’s Edge e Foundation and Earth.
La serie racconta la storia dell’esporto di psicostoria e matematico Hari Seldon, un uomo in grado di predire il futuro. Seldon crea un gruppo chiamato la Fondazione per preservare la conoscenza collettiva dell’umanità prima dell’imminente caduta dell’Impero Galattico. I romanzi coprono molti anni, con l’ascesa e la caduta di più imperi, quindi non sarà semplice adattarli a uno show televisivo. Harris interpreterà Hari Seldon, il genio matematico, mentre Pace interpreterà Brother Day, l’Imperatore della Galassia.
La prima stagione sarà formata da 10 episodi e dovrebbe arrivare su Apple TV+ tra fine 2020 e inizio 2021.
Intanto, dopo il primo caso dei giorni scorsi, altri due dipendenti Apple che lavorano nel campus di Cork in Irlanda sono risultati positivi al coronavirus. Un dipendente che lavora nello stesso campus ha definito la situazione “allarmante”.