Nuovo concept di iOS 14: quanti di voi lo vorrebbero cosi?

Questo nuovo concept di iOS 14 è davvero molto interessante. Quanti di voi vorrebbero almeno una di queste funzioni?

Quest’oggi vi proponiamo questo nuovo concept che riguarda il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, iOS 14.

Questo concept è completamente “Made in Italy” e prova a immaginare alcune delle novità che potrebbero arrivare con il futuro aggiornamento.

concept iOS 14

Partiamo subito con quelle che potrebbero essere le novità riguardanti l’interfaccia grafica, con l’introduzione di un Always-On Display, ora molto utile vista l’adozione di display OLED, in grado di mostrare alcune informazioni come data, ora, meteo, notifiche e dei comodi comandi rapidi per controllare la musica in riproduzione.

Ma non solo questo, infatti si ipotizza la possibilità che Apple introduca una sorta di “personalizzazione” delle scorciatoie nella lock screen, anche se una scelta simile potrebbe essere davvero rivoluzionaria per Apple.

concept iOS 14

Tra le altre novità riguardanti il design dell’interfaccia troviamo l’introduzione di nuovi widget e nuove icone, che potrebbero dare una ventata di freschezza, e un control center rinnovato, in modo da essere più chiaro e facilmente utilizzabile con una mano.

Ma non solo design e interfaccia, perchè il concept si spinge oltre e tocca anche un ambito molto caro ad Apple, quello della privacy. Con la nuova versione si ipotizza l’introduzione della possibilità di bloccare le proprie app, in modo da poter essere aperte solo se si è a conoscenza del PIN o attraverso il Face ID.

Quanti di voi vorrebbero impostare come predefinite le vostre app predefinite al posto di quelle di Apple? Questo concept immagina un menù molto simile a quello presente su Android, dove poter scegliere l’app preferita per la navigazione web, per la mail e per le mappe.

Terminiamo con quella che forse è una delle funzioni che un po’ tutti gli utenti iOS desiderano da sempre, ma che attualmente ancora manca. Stiamo parlando della possibilità di rispondere o rifiutare una chiamata tramite un comodo pop-up nella parte superiore dello schermo, in modo da evitare la noiosa interfaccia della chiamata in arrivo a tutto schermo.

Insomma, questo nuovo concept di iOS 14 è davvero molto interessante, e speriamo che alcune delle funzioni immaginate possano davvero arrivare prima o poi nel sistema operativo di Cupertino. E voi quale funzione desiderate di più?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept