La famosa app di fotoritocco Darkroom – Photo Editor per iPhone e iPad ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce importanti miglioramenti alle prestazioni, un nuovo motore di profondità, miglioramenti alla modifica di file RAW e molto altro.
Gli sviluppatori di Darkroom affermano che il motore di rendering è stato ricostruito per “migliorare drasticamente le prestazioni, la stabilità e l’affidabilità” del fotoritocco nell’app. Il processo di ricostruzione è durato tutto l’anno e ha influito sul 50% del codice di Darkroom, apportando anche importanti miglioramenti alle prestazioni in molte funzionalità dell’app.
Il nuovo motore di profondità fornisce una modifica della sfocatura molto più fluida e precisa, simile a quella che troviamo nell’app Foto. Di seguito troviamo tutte le novità introdotto con il nuovo aggiornamento:
- Riformulato il motore di profondità per fornire un’esperienza di ritocco della sfocatura più precisa ed efficiente simile a quella dell’app Foto. Ora, quando apri una foto con orientamento Ritratto, viene abbinata all’apertura simulata con cui è stata acquisita e, quando disponibile, si utilizza la stessa combinazione di immagini di profondità per fornire un’immagine Ritratto di altissima qualità così come offerta dalla fotocamera di sistema.
- Nell’ultimo anno, la stabilità del ritocco dei file RAW ha descritto il principale problema segnalato in tutte le piattaforme. Per risolverlo, ci è voluto un intero anno. Rinnovata l’attuale esperienza di ritocco dei file RAW, che ora risulta più rapida, uniforme e stabile.
- La gamma di zoom è stata quintuplicata, consentendo di visualizzare più in dettaglio le aree minuscole dell’immagine.
- L’interfaccia è più reattiva e non rallenta quando si eseguono operazioni di rendering più intense.
- Le prestazioni della griglia di foto sono state migliorate, mostrando miniature più precise e di più alta qualità. Mai più sezioni vuote.
Potete scaricare gratuitamente Darkroom – Photo Editor dall’App Store, ma per sbloccare tutte le funzionalità sarà necessario sottoscrivere un abbonamento da 21,99€ all’anno.