Instagram lancia la funzione “Co-Watching”

Arrivano alcune novità per l'app di Instagram, tra cui la nuova funzione "Co-Watching".

Instagram ha introdotto una serie di novità per aiutarci con l’attuale crisi globale legata all’epidemia di coronavirus e allo stesso tempo aiutare gli utenti a rimanere in contatto, ora che il distanziamento sociale diventa la norma in tutto il mondo.

Instagram ha annunciato le novità in arrivo su Twitter e in un post sul blog questa mattina. Innanzitutto, l’adesivo delle donazioni è stato aggiornato con una sezione “nuovo COVID-19” per consentire agli utenti di condividere e donare facilmente denaro a organizzazioni non profit.

Arriva la funzione “Co-Watching”

Inoltre, per semplificare la connessione durante la pandemia, Instagram sta lanciando la nuova funzione “Co-Watching” che consente ad amici e parenti di navigare insieme nel servizio di social media. Per attivare la funzione è necessario far partire una video chiamata da Direct e tappare sull’icona a forma di foto presente in basso a sinistra dell’interfaccia. In questo modo potremo guardare tutti i contenuti che abbiamo salvato, a cui abbiamo messo like e i post raccomandati, assieme ai nostri amici.

Le altre novità sono le seguenti:

  • Incluse più risorse educative nella ricerca di Instagram
  • Aggiunta di adesivi per promuovere informazioni accurate
  • Rimozione di contenuti e account COVID-19 dai raccomandati, a meno che non vengano pubblicati da un’organizzazione sanitaria credibile
  • Creare una storia condivisa per aiutare coloro che praticano l’allontanamento sociale a connettersi con gli altri, usando un adesivo “Stay Home”

Trovate ulteriori informazioni sugli aggiornamenti nel post dell’annuncio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti