Dal codice di iOS 14 emergono nuove informazioni sulle novità di watchOS 7, in particolar modo per quanto riguarda la “Modalità Bambino” gestibile dai genitori.
Come riportato da 9to5Mac, la Modalità Bambino di watchOS 7 di cui abbiamo già parlato in precedenza includerà la possibilità per un genitore di configurare un Apple Watch per il proprio figlio.
Ogni account Apple Watch è attualmente collegato al singolo ID Apple di un iPhone. Questa nuova modalità consentirà a un genitore di gestire l’Apple Watch del proprio figlio dal suo iPhone, e al bambino non sarà richiesto di possedere un iPhone per utilizzare lo smartwatch. Questo significa che un genitore potrà configurare un Apple Watch appositamente pensato per il proprio figlio, senza la necessità di associarlo ad un altro iPhone.
Inoltre, watchOS 7 includerà anelli e attività pensati appositamente per i più piccoli. Attualmente, gli Apple Watch sono ottimizzati per monitorare la salute e le attività fisiche degli adulti, ma la prossima versione del sistema operativo potrà essere impostata anche per i più piccoli. Le ore di movimento necessarie per completare gli anelli e altre attività verranno quindi ottimizzate per un conteggio esatto anche per i bambini.
LEGGI ANCHE: watchOS 7: novità, data di uscita e dispositivi compatibili
Inoltre, watchOS 7 sostituirà il conteggio delle calorie attive con il tempo di movimento. Ad esempio, l’Apple Watch configurato per i più piccoli monitorerà un obbiettivo di 90 minuti di movimento durante il giorno, invece di 500 calorie da bruciare.
Per invogliare i bambini a non passare troppo tempo su divano guardando TV o giocando ai videogiochi, watchOS 7 offrirà nuovi tipi di incoraggiamento che spingeranno i più piccoli ad essere più attivi. Anche le ricompense saranno diverse e prevederanno attività come giocare all’aperto o fare qualche sport.