Concept immagina una nuova app Meteo di iOS basata su Dark Sky

A poche ore dall'acquisizione di Dark Sky da parte di Apple, ecco arrivare un primo concept sulle possibilità novità dell'app Meteo di iOS.

Apple ha annunciato di aver acquisito la famosa app di previsioni meteo Dark Sky, per cui possiamo aspettarci che in futuro ci siano dei cambiamenti nell’app Meteo su iOS.

Il designer Parker Ortolani non ha perso tempo e ha creato un concept che immagina come sarebbe l’app Meteo di Apple ridisegnandola in base a Dark Sky.

Dark Sky è nota per fornire informazioni dettagliate sulle previsioni del tempo, con dati aggiornati al minuto, mappe avanzate, notifiche in tempo reale e altro ancora. L’idea è quella di mostrare come Apple possa trarre vantaggio da tutti questi dati con una nuovissima app Meteo per iOS.

Ortolani immagina un design pulito senza gli sfondi colorati e animati introdotti da Apple nel 2013 con iOS 7. Al contrario, l’app Meteo si adatterà automaticamente in base al tema chiaro o scuro abilitato nel sistema. La vista principale mostrerebbe una previsione meteo più dettagliata con una proiezione delle precipitazioni sul grafico, oltre a un radar della mappa con dati di temperatura, precipitazioni e velocità del vento.

Un’altra caratteristica interessante è il sistema di notifica delle previsioni del tempo, una funzione molto utile che eviterà agli utenti di dover aprire l’app continuamente.

Una cosa da notare è che l’attuale app Meteo nativa di Apple è disponibile solo per iPhone e Apple Watch, mentre Dark Sky è disponibile anche per iPad. Questa acquisizione potrebbe essere l’occasione per rendere disponibile l’app ufficiale su più piattaforme come iPadOS e persino macOS grazie alla tecnologia Catalyst.

Come vi sembra questo concept? Vorreste vedere queste novità nell’app ufficiale di Apple con il prossimo rilascio di iOS 14?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept