Non solo rumor, anche Apple ha accidentalmente confermato il lancio imminente di quello che probabilmente sarà il nuovo iPhone SE.
9to5Mac ha scoperto tantissimi dettagli sull’iPhone economico, a partire dal nome fino ad arrivare alle caratteristiche e alle colorazioni disponibili.
La prima conferma arriva direttamente da Apple Store online: sulla pagina ufficiale dello schermo protettivo della Belkin per iPhone 8, è apparso per qualche momento anche il nome iPhone SE. 9to5Mac ha confermato che sarà proprio questo il nome del nuovo dispositivo economico di Apple: niente iPhone SE 2, niente iPhone 9. Semplicemente, iPhone SE. La dicitura è stata eliminata dopo pochi minuti, ma qualcuno è riuscito ad effettuare uno screenshot:
Apple ha quindi deciso di utilizzare lo stesso nome della prima generazione da 4 pollici presentata nel 2016. Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, l’iPhone SE 2020 con schermo da 4.7 pollici dovrebbe utilizzare lo stesso processore A13 visto su iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Niente 3D Touch. Il design sarà identico a quello dell’iPhone 8.
Per quanto riguarda le colorazioni, Apple proporrà le varianti in bianco, nero e PRODUCT(RED). Da oggi dovrebbero essere disponibili anche cinque custodie per iPhone SE: in silicone nero, in silicone bianco, in pelle rossa, in pelle nera e in pelle blu notte.
iPhone SE sarà disponibile nelle versioni da 64 GB, 128 GB e 256 GB. Rimangono dei dubbi sul prezzo, anche se si parla di 399$ per il modello base da 64 GB. Questo dispositivo dovrebbe supportare Express Card e CarKey.
L’annuncio è previsto per la giornata odierna.