Amazon Music Free è da oggi disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che non hanno un abbonamento ad Amazon Prime e a tutti coloro che non hanno sottoscritto Amazon Music Unlimited, con annunci e riproduzione casuale.
Novità importantissima in casa Amazon con l’annuncio di un nuovo servizio chiamato Amazon Music Free che offre una serie di contenuti gratuiti, disponibili per gli utenti.
Come dicevamo poco fa, questo servizio è attivo per tutti gli utenti che soddisfano questi requisiti:
- Che non siano abbonati ad Amazon Prime
- Che non abbiano sottoscritto un abbonamento ad Amazon Music Unlimited
Gli altri utenti non potranno accedervi.
Cosa cambia in termini di contenuto e di esperienza? Amazon Music offre migliaia di stazioni radio e playlist senza la necessità di un abbonamento ma con l’inclusione di annunci pubblicitari. Il catalogo quindi è ridotto rispetto a quello di Amazon Music Unlimited ma la selezione proposta da Amazon è piuttosto ampia e, soprattutto gratuita, sebbene sia limitata alla riproduzione casuale.
A partire da oggi, infatti, i clienti in Francia, Italia e Spagna potranno ascoltare molta più musica anche senza sottoscrivere un abbonamento o la necessità di avere una carta di credito. Gli appassionati di musica saranno in grado di riprodurre migliaia di stazioni radio basate su qualsiasi canzone, artista, epoca e genere; oltre a poter ascoltare alcune delle migliori playlist globali di Amazon Music.
Questo servizio è molto simile alla versione free di Spotify che con determinate limitazioni offre agli utenti la possibilità di ascoltare musica in modo gratuito ma con pubblicità.
Ecco alcune delle migliori playlist e stazioni radio:
- “Top Hits – Oggi”, una playlist con le hit più ascoltate del momento
- “La vita è Pop!”, la playlist definitiva per la musica pop Italiana di oggi
- “Flow Italiano”, una playlist dedicata al genere Trap
Oppure con Alexa è possibile semplicemente chiedere:
- “Riproduci Tiziano Ferro” per ascoltare una stazione radio con la musica dell’artista
- “Metti musica anni ’80” per ascoltare una stazione radio piena di musica dell’epoca
- “Metti musica rock” per ascoltare una stazione radio con questo genere musicale
Il servizio di Amazon è disponibile per tutti i dispositivi mobili tramite App, per i device Echo e Fire TV e per browser. Chiaramente, se si desidera un catalogo ampio e completo, senza annunci, che conta circa 60 milioni di brani, la soluzione è Amazon Music Unlimited.
Di seguito alcuni dispositivi della linea Echo di Amazon con i quali sfruttare il servizio di streaming musicale in casa.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.