Instagram porta i DM su desktop, Jay Tweet li porta su Twitter e Apple Watch

Da oggi potremo mandare i nostri Direct Message su Instagram anche da desktop, mentre tramite Apple Watch potremo mandarli su Twitter grazie a Jay tweet.

Giornata di novità per i Direct Message, che arrivano finalmente per tutti su desktop per quanto riguarda Instagram, mentre arrivano su Apple Watch nell’app Twitter grazie all’app Jay – Tweet.

Iniziamo con ordine, e partiamo con Instagram, che ha finalmente reso disponibili i Direct Message su desktop per tutti. A gennaio, l’azienda aveva iniziato a distribuire la sua funzione di messaggistica diretta sul Web a una piccola percentuale di utenti, ma ora la funzione è ufficialmente disponibile per tutti.

L’invio e la ricezione di DM di Instagram tramite browser Web funziona esattamente come sull’app mobile. Quando effettueremo l’accesso, vedremo l’icona dei DM nell’angolo in alto a destra. Dopo aver fatto clic su di essa, potremo scorrere tutte le conversazioni esistenti, che saranno incolonnate sulla a sinistra. Inoltre, potremo anche attivare le notifiche desktop in modo da non perderle.

Se invece vogliamo inviare un DM a qualcuno con cui non abbiamo mai chattato, potremo farlo andando direttamente sul suo profilo, toccando l’icona Messaggio e iniziando a digitare.

Passiamo ora a Twitter, infatti da ora è possibile leggere i DM sul nostro Apple Watch, ma non tramite l’app ufficiale. Sarà necessario scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app Jay Tweet che ci consentirà sia di leggere che di inviare DM direttamente dal nostro polso.

Se non avete familiarità con Jay Tweet, si tratta di un client Twitter abbastanza completo, disponibile sia su iPhone che su Apple Watch. Anche se usare Twitter su uno schermo così piccolo potrebbe non sembrare la cosa più sensata da fare, potrebbe rivelarsi comodo quando non potete utilizzare il vostro smartphone, e magari volete aggiungere un tweet per leggerlo successivamente comodamente sul vostro iPhone, oppure da oggi, per rispondere velocemente a un DM.

Jay Tweet è disponibile al download su App Store al prezzo di 4,49€ ed è necessario avere almeno un Apple Watch Series 2 e watchOS 6.1.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News