AirPower sarà “fondamentale per i futuri iPhone privi di porte”

AirPower 2 è in fase di sviluppo e potrebbe arrivare negli ultimi mesi del 2020. Ecco tutti i dettagli condivisi dal leaker Jon Prosser.

Il noto leaker Jon Prosser ha pubblicato nuovi dettagli sul nuovo AirPower su cui starebbe lavorando Apple in vista di un lancio previsto nel 2020.

airpower 2

Prosser conferma che il nuovo AirPower utilizzerà un chip A11 per gestire l’alimentazione e il surriscaldamento, ed evitare i problemi che hanno impedito il lancio del primo modello. Il nome in codice di questo progetto è Callisto, con Apple intenzionata a portarlo avanti e terminarlo perché ritenuto “necessario per spingere lo sviluppo di iPhone privi di porte“.

In particolare, l’attuale prototipo utilizza un materiale in pelle anziché il silicone, ha una porta Ligthning sul lato destro e potrebbe avere un costo finale di 250$.

Il lancio è previsto nel quarto trimestre del 2020, probabilmente in concomitanza con la disponibilità degli iPhone 12. Secondo Prosser, questo AirPower è importante soprattutto in vista del 2021, quando l’azienda potrebbe lanciare i primi iPhone completamente wireless e privi di qualsiasi porta.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor