Un collezionista italiano ha sei prototipi del primo Apple Watch

Da Milano arriva la notizia di un collezionista in possesso di ben sei prototipi del primo Apple Watch..

Giulio Zompetti, giovane appassionato di tecnologia e del mondo Apple, è riuscito ad entrare in possesso di ben sei prototipi di Apple Watch prodotti un anno prima del lancio del primo modello.

prototipo apple watch

Come riportato da Motherboard, il ventisettenne di origini milanesi ha acquistato sei prototipi di Apple Watch non funzionanti che ora vuole riparare e poi rivendere per migliaia di dollari. Anche se apparentemente non in buone condizioni, Zompatti spiega che questi Apple Watch possono essere riparati e ritornare a funzionare correttamente.

Alcuni orologi presentano un logo molto particolare e raro che ricorda la Morte Nera di Star Wars, logo che è stato visto in passato su vari prototipi di iPhone. Zompetti non è nuovo all’acquisto di prototipi Apple e ritiene che questi Apple Watch siano autentici, come confermano i codici QR, i loghi e numeri di serie.

prototipo apple watch

Zompetti afferma di aver acquistato i dispositivi da un impianto di smaltimento di rifiuti elettronici. In effetti, sembra strano che Apple sia così poco attenta nello smaltire i suoi prototipi, ma a quanto pare l’azienda ha degli accordi di collaborazione con una particolare struttura di smaltimento rifiuti. L’accordo prevede che tutti i prodotti inviati da Apple vengano distrutti, ma a quanto pare c’è qualcuno che conserva qualche dispositivo per poi rivenderlo senza alcuna autorizzazione da parte dell’azienda. In ogni caso, l’interesse di Apple verso i vecchi prototipi è comunque molto basso.

Sarò curioso scoprire che tipo di software è installato, una volta che questi Apple Watch ritorneranno in vita.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità