Uno studio annuale riguardante la Brand Intimacy ha rivelato che Apple Music ha ottenuto punteggi più alti di Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter, ma non di Spotify.
In un comunicato stampa, MBLM ha dettagliato i suoi dati riguardanti la Brand Intimacy, ma cos’è?
La Brand Intimacy è un indicatore che mostra la connessione emozionale di un consumatore con il brand, un fattore sempre più rilevante durante questi tempi difficili. Maggiore è il livello di Brand Intimacy tra un marchio e i suoi consumatori, più forte e più lungo sarà il legame tra i due.
Lo studio di oggi classifica i marchi non in base a entrate, funzionalità o persino popolarità, ma piuttosto a quanto gli utenti siano emotivamente legati a tale marchio. Questa classifica è il frutto di una serie di interviste ad oltre 6.200 consumatori negli Stati Uniti, in Messico e negli Emirati Arabi Uniti.
Lo studio, giunto alla sua decima edizione, ha rivelato che Spotify si è classificata al primo posto seguito da Pinterest e Apple Music. I restanti marchi nella top 10 per il settore delle app e delle piattaforme social sono i seguenti: Facebook, Instagram, Pandora, Snapchat, Twitter, Airbnb e Uber.
Per quanto riguarda le aziende in generale, in questa speciale classifica Apple si è posizionata al terzo posto, dietro Amazon e Disney, ma davanti a Ford, Jeep e Netflix.