Il nuovo iPhone SE potrebbe attirare i possessori di iPhone 6

Secondo gli analisti, il nuovo iPhone SE (2020) potrebbe essere il dispositivo giusto per gli attuali possessori di iPhone 6.

Ieri Apple ha annunciato ufficialmente il nuovo iPhone SE, che prende il posto di iPhone 8 nella gamma dei suoi smartphone. Secondo gli analisti, questo dispositivo potrebbe far gola agli attuali possessori di iPhone 6, ma non in Cina, dove ci sarebbe un interesse molto limitato verso il dispositivo.

Il nuovo dispositivo Apple offrirà agli attuali possessori di un vecchio iPhone 6 un modo conveniente per accedere alla versione più recente e sicura del sistema operativo iOS di Apple, oltre a ritrovarsi tra le mani un dispositivo con un hardware molto simile a quello presente sul top di gamma iPhone 11.

Si tratta di un dispositivo che è indirizzato maggiormente verso tutte quelle persone che non rincorrono sempre l’ultima novità in campo tecnologico, ma che tengono i loro telefoni per quattro o cinque anni, fino a quando non si rompono o la batteria non si esaurisce.

Purtroppo, però, sembra che il nuovo modello non abbia riscosso grande successo in Cina, dove il 5G sta diventando sempre più una caratteristica importante e si inizia a trovare anche in alcuni smartphone di fascia media. Inoltre, sembra che molti utenti cinesi siano restii ad acquistare subito questo nuovo modello, visto che di solito vengono attuate delle offerte abbastanza sostanziose sui modelli meno costosi di Apple, come abbiamo visto con iPhone XR lo scorso anno e di recente con iPhone 11, che ha subito uno sconto del 17%.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News