TSMC fiduciosa sul futuro di iPhone SE, meno su iPhone 12

TSMC ha espresso forte fiducia per iPhone SE, con previsioni di vendita ottimistiche a discapito di iPhone 12

iPhone SE è stato presentato da Apple nella giornata di ieri con un lancio in sordina. In un nuovo report diffuso da TSMC, l’azienda si è espressa in merito al futuro di questo nuovo device.

(PRODUCT)RED

Il report arriva proprio a margine della presentazione del nuovo dispositivo, un iPhone di fatto entry level per prezzo ma non per molte delle caratteristiche tecniche che potete approfondire nel nostro articolo dedicato; il produttore si è detto sostanzialmente fiducioso per le vendite di iPhone SE ma si è mostrato più cauto per quanto riguarda la prossima generazione di iPhone 12.

La società Taiwanese ha registrato profitti in crescita del 90,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, un dato senza dubbio impressionante vista la situazione di emergenza e i tagli alle stime di crescita di molte altre aziende del settore. Questo dato non va però ad aumentare la fiducia per quanto riguarda i prossimi mesi, il tutto ovviamente a causa della pandemia di Coronavirus che non ha ancora allentato la sua morsa. La domanda per iPhone 12 sarà probabilmente smorzata anche dalle incertezze economiche dell’utenza, vista la grave recessione dell’intera economia mondiale.

Non ci resta quindi che seguire l’evoluzione della situazione per capire come la pandemia influirà sulle vendite mosse dal settore dell’high tech per l’anno in corso.

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News