Chi di voi non ha mai ascoltato una playlist di Spotify? Spesso e volentieri non tutte le canzoni presenti sono di nostro gusto, ma da oggi le cose cambiano per gli utilizzatori di Spotify Premium.
Da oggi, l’azienda offre agli utenti Premium un maggiore controllo sulle playlist. Gli abbonati su iOS e Android ora possono nascondere le tracce nelle playlist, il che significa che se c’è un brano che non ci piace possiamo già pianificare di saltarlo mentre riproduciamo la playlist. Per nascondere un brano vi basterà andare nel menù contestuale del brano e selezionane “nascondi canzone”. Ovviamente, una volta nascosto, il brano può essere riattivato se dovessimo cambiare idea.
Si tratta di una piccola nuova funzionalità, ma che dimostra l’attenzione di Spotify verso il suo prodotto Premium, che è attualmente la principale fonte di entrate della società, oltre agli inserzionisti. Ciò significa che anche piccoli aggiornamenti potrebbero essere importanti per spingere le persone ad abbonarsi al servizio. Inoltre, la società sta cercando di attirare le persone a passare al servizio Premium offrendo podcast esclusivi, nonché contenuti video per accompagnare le uscite degli album.